Prima gita da fidanzati
- elli
- 14 ago 2015
- Tempo di lettura: 2 min








Giovedi 13 agosto gita all'expo
Sveglia di buon mattino alle 5!
Tempo di fare colazione e prepararsi e via che si va, per fortuna in autostrada non c'è traffico quindi arriviamo addirittura prima che apra il parcheggio. Per farla breve poco dopo le 8.30 siamo davanti alla fiera ad aspettare che apra la biglietteria.
E' una giornata soleggiata e il caldo comincia già a farsi sentire mentre si è tutti in fila ad aspettare....
Una volta entrati decidiamo di dirigerci subito verso il padiglione Giappone, dal momento che avevamo letto che era uno dei padiglioni consigliati e con molta fila decidiamo di togliercelo per primo.
Una fila di circa 50 min ci aspetta, perchè continua anche dentro e non solo all'esterno....
Comunque ci sono molti giochi di luci, colori e materiali. uno show finale che non ha nulla da invidiare allo show di luci di mirabilandia.
Continuiamo poi con Stati Uniti d'America, Slovenia, Spagna, Paesi Bassi, Spezie, Frutta e Legumi, Thailandia, Malaysia, Belarus, Cacao e cioccolato, Riso, Belgio, Brasile, Irlanda, Padiglione Zero, Albero della Vita, Isole Mare e Cibo, Zone Aride, Indonesia.........
Spenderò due parole per consigliare il cibo dell'Olanda, noi abbiamo preso fries con maionese, hot dog e 2 birre davvero tutto buonissimo.
La cosa più bella del padiglione Brasile è la rete su cui si deve passare per entrare, un'enorme rete fatta da corde in cui si rischia di perdere l'equilibrio..
Bello lo spettacolo con le fontane e l'albero della vita, uno show di musica, luci che merita di essere visto.
Molto carini i padiglioni minori come Cacao e Cioccolato, Riso, Frutta, ecc... che sono forse gli unici in cui si vede veramente qualcosa di reale di quel paese, con cibo, artigianato, foto e video.
Questo expo ci ha lasciati un pò delusi, non siamo riusciti ad apprezzarlo fino alla fine, forse anche a causa del tanto caldo.
Comments